Gli itinerari gastronomici nascono per il desiderio di proporre ai turisti la possibilità di unire la visita di monumenti, edifici e opere d'arte alla scoperta delle tradizioni culinarie e della cucina italiana.
Un perfetto mix tra arte, cultura ed enogastronomia, particolarmente piacevole ed equilibrato, in grado di rendere un semplice viaggio in un interessante percorso per conoscere e assaporare le bellezze d'Italia.
Chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna dello svago, del divertimento e del relax, può decidere di concedersi un periodo di ferie per organizzare un soggiorno da trascorrere con la propria famiglia o con il proprio partner.
Per non scegliere il classico weekend benessere o il solito viaggio che prevede nel programma esclusivamente visite a edifici e monumenti, si può selezionare uno dei tanti itinerari gastronomici proposti da vari tour operator.
Si tratta di soggiorni originali, in cui, oltre alla visita delle bellezze artistiche del posto, vengono organizzati pranzi e cene dedicati alle specialità locali, ai prodotti tipici della zona e ai piatti tradizionali tramandati nel tempo.
Alla gastronomia, si possono comunque abbinare altre attività d'interesse, come appunto la visita ai monumenti della città , lo sport o il benessere, scegliendo tra le varie proposte, quella che meglio coincide con le vostre preferenze.
|